lunedì 26 maggio 2014

Via dei Mulini

Una volta completato l'Eremita, è possibile tornare verso il centro di Genova, attraverso il sentiero della Via dei Mulini: un breve ma grazioso percorso che e' appena stato ripulito dal Gruppo Trekking San Desiderio.
Uscendo dall'Eremita (o partendo dai campi da pallone di San Desiderio), bisogna proseguire in salita in direzione Pomà.

Dopo circa 100 metri, imboccare il discesone sino al tornante sopra al fiume.

Proseguire lungo il muretto dietro le 2 macchine in figura

Qui si abbandona l'asfalto e si procede ad attraversare il fiume tramite il pontino in legno, breve tratto di salita su scalette in cemento, e poi via lungo i prati prima e costeggiando (sulla destra) il fiume, sino ad arrivare in Canaixa.

Una volta usciti, imboccando la salita sulla sinistra e svoltando a destra all'incrocio con le prime case, si spunterà in via Terre Rosse.

Da qui, per il momento, e' necessario ritornare all'asfalto, proseguendo verso Premanico per allacciarsi a Via al Poggio di Apparizione (Apparizione, Monte Fasce, Monte Moro, Quarto) o a Via Superiore Premanico e relativa discesa a Borgoratti.....ma presto arriveranno le PRIASCHE!!!!