lunedì 23 giugno 2014

SpunciaShirt on VTA

Era da qualche tempo che, in assenza di argomenti di rilievo sul SandEnduro o sulla Spunciabike, non passavo da queste parti ad aggiornare il blog, ma finalmente ora posso lavorare e mettere fine al blocco dello scrittore!


Pretesto: da settimana scorsa anche la Spunciabike ha una propria divisa....facciamo una propria maglia .....ufficiale: la SpunciaShirt! Eccola nel suo splendore (il modello e' quello che e'...lasciam perdere):



L'avvenimento doveva essere celebrato: uscita di gruppo sulla Varazze Trail Area - VTA !!!

Mi fiondo su MTB Forum a chiedere consiglio al mitico Boavista, sperando di avere qualche indicazione sul possibile itinerario e sullo stato dei trail. Ottengo cento volte quanto richiesto: accompagnatori locali e guide ufficiali dei sentieri VTA!!! Ancora, un milione di grazie ai mitici Riccardo e Christian! I ragazzi non solo si fanno in 4 per il mantenimento e lo sviluppo della rete sentieristica locale, ma accolgono anche gli ultimi arrivati con una disponibilità e una cortesia davvero al di la' di ogni aspettativa. Grazie ragazzi! Sono persone come voi che ci fanno amare cosi' tanto il mondo della MTB!

La mattinata e' letteralmente volata, alla scoperta di quelli che erano i sentieri VTA, ancora sconosciuti a noi spuncers, in particolare il "Grifone": traccia che si snoda lungo un versante parallelo al gia' apprezzato "FS", e che presenta passaggi un po' per tutti i gusti, nel classico scenario ligure fatto di pietre e rocce unite da tratti leggermente più flow e panorami da urlo su sfondo di mare aperto.

La risalita sul medesimo versante e, in parte, sul medesimo sentiero, unita a qualche caduta e alle temperature estive, iniziano a decimare il gruppo di partenza: meglio fiondarsi a fare una bella foto di gruppo, prima di rientrare a casa. Tappa al cimitero (di Alpicella?) per rifornimento idrico e via! Fronte alle lapidi:




E ....fronte alla faccia:



Da qui, soltanto i locals, i nostri peregrinos ed il mitico Matteo decidono di regalarsi ancora un FS per onorare ulteriormente maglia e VTA:





Per gli altri problemi di orario e di gamba...



Nel complesso una gran bella uscita, acciacchi a parte, caratterizzata da posti stupendi e la solita mitica compagnia! Speriamo di avere modo di ospitare i ragazzi di Varazze sul nostro Eremita per poter contraccambiare degnamente sia il servizio di guida, che quello di zappa!!!!

Alla prossima!!

P.S. Evito di postare tracce perchè trattasi di posti arcinoti e perchè comunque val la pena fare un salto su MTB Forum, al seguente link, per farsi un'idea e recuperare quanta più multimedialità possibile: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227924

In alternativa segnalo anche questo sito gestito da locals: http://www.beiguainsanetribu.it/

Nessun commento:

Posta un commento