lunedì 25 agosto 2014

Spunc by me – Ricordo di un'estate

L’estate 2014, la prima estate Spunciabike: un tornado di entusiasmo che da Genova si e’ spostato in tutta Italia e che ha avuto l’effetto di una doccia gelata sulla vita e sulle abitudini di noi spuncers. 


Ma basta metafore a sfondo meteo/social, andiamo con ordine a riassumere il tempo trascorso dalla nostra ultima visita al blog.

Difficile tenere un filone logico, poiché dopo aver effettuato un paio di grossi interventi sul nuovo trail che presto presenteremo su questo blog, sui vari forum e social network, ognuno di noi ha scelto di affrontare agosto secondo le proprie abitudini, preferenze e imposizioni derivate da lavoro, famiglia e varie. 



Ma ciascun spuncers ha portato con sé, in cuore, la passione per la mtb e l’affetto per il nostro fantastico gruppo, e nel bagagliaio della propria auto....quante più bici possibile!!!!





Partiamo dal nord Italia. Se sul versante orientale Marco e Christian hanno fatto in modo di lasciar la firma sulle piste (o sulle mucche?) del Tirolo(report qui), io, Robbi e Matteo, in compagnia degli amici Klunkers, abbiamo presidiato il versante occidentale, con tanto di scatto in compagnia di sua maestà il Monte Bianco e discesone Pila/Aosta. 


Giornata fantastica, sbocciata tra le piogge del giorno prima e la fretta, a dire il vero solo mia, di dover lasciare l’albergo troppo presto rispetto al tempo che il contesto avrebbe meritato. Dispiace per Gian, bloccato a Genova dal maltempo, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, il suo inconveniente ci spingerà ad organizzare una nuova gita in bike park a brevissimo!!!

E mentre Alessio, Luca e Pedro hanno incassato gli shot fotografici nel bel mezzo dei preparativi per Pila (secondo estratto), Livigno e Trento, c’è stato chi, come il solito mitico Maga, ha fatto i conti con la propria scimmia e ha portato la firma del gruppo nelle cattedrali del ciclismo italiano (nello specifico nel “Museo di Pantani”).



E la Liguria? Beh, il nostro feudo non poteva certo essere lasciato incustodito: così mentre il buon Christian ha presidiato la zona di ponente, da Finale a San Giacomo di Roburent (detto tutto!!!), gli stakanovisti ferragostiani si sono occupati del cuore di Genova, dalla Guardia all’Eremita, tenendo sempre sotto controllo Righi e Ratti.

 


E visto che il Gio ha deciso di dedicarsi ancora un po’ ai monti valdostani, a me e Robbi è toccato il doppio turno, con sessione di guardia in quel di Sestri Levante in compagnia dei grandissimi Gian e Fede!




Insomma, non male per essere stato il nostro primo agosto, vero? 

A proposito: sempre nel mese di agosto la Spunciabike ha compiuto sei mesi! Direi che l’evento dovrebbe essere festeggiato: avete programmi per il 6 di settembre!?!?


Vamos Spuncers!!!

Nessun commento:

Posta un commento