SpunciaBlog


Siamo un gruppo di amici, niente di più semplice. Vogliamo solamente condividere il nostro entusiasmo per il mondo della MTB, confrontarci con altri appassionati  e continuare a crescere e accogliere nuove persone all'interno del nostro gruppo. Ci piace vivere questo sport a 360°, organizzando uscite in compagnia e partecipazioni a raduni o eventi, ma spaziando anche su un'infinità di temi che gravitano intorno alle ruote grasse: itinerari e cartografia, allenamento, trail building, fotografia, officina e altro ancora.





Abbiamo iniziato a collaborare con associazioni sportive, in particolare con la Deep Bike ed il Gruppo Trekking San Desiderio, per il recupero, il mantenimento e la pulizia di alcuni trail della Valle Sturla, con l'obiettivo di collegare la zona alla rete sentieristica di Quarto e della Val Bisagno, e garantire percorsi enduro lungo tutta la nostra meravigliosa Superba. 





Il blog nasce per avere un mezzo con cui raccontare le nostre storie, condividere lo stato di avanzamento dei nostri progetti e pubblicare le nostre avventure, senza i limiti o le regole imposte dai social network più diffusi.

L'idea e lo spirito del gruppo hanno entusiasmato anche il nostro partner tecnico Klunkers Bike Shop, che ha deciso di sostenerci rendendosi parte attiva del progetto e del diario, con la promessa di arricchirlo di spunti su prodotti, officina, tecniche di guida e altro ancora!

I tag del nostro blog 

  • Spunciabike: chi siamo e cosa facciamo
  • SandEnduro: la rete di trail di San Desiderio, i progetti ed il relativo stato di avanzamento dei lavori 
  • Viaggi e uscite: report di viaggi, uscite di gruppo, partecipazioni a raduni ed eventi
  • Eventi: cercheremo di pubblicare il maggior numero di iniziative rivolte al mondo MTB nella nostra regione e non solo
  • Klunkers Korner: spazio riservato al nostro partner Klunkers Bike Shop, ricco di info su officina, tecnica di guida, test e review tecniche
  • SingleQuotes: le perle del gruppo dall'inviato Tambu

Continuate a seguirci e lasciate i vostri commenti: cercheremo di renderci interessanti!!

Nessun commento:

Posta un commento