giovedì 17 luglio 2014

Agosto, biga mia non ti conosco

Come ogni italiano medio che si rispetti, anche per lo spuncer arriva il tempo di pensare un pochino alle ferie ed al meritato relax estivo. A parte i più indomiti e fortunati di noi che sono riusciti a infilare 2 ruote, un telaio e una guarnitura in mezzo ai bagagli, per la maggioranza si tratterà di staccare un attimo la spina e dedicarsi, nostro malgrado, ad altro.

 



Anche la sezione eventi, salvo intercettazione last minute di locandine o inviti vari, rimarrà ferma causa presunta (da parte mia almeno) inattività locale.


Ecco quindi che una paginetta del blog può’ servire a mo’ di bookmark per sapere da dove riprendere al rientro.

Partiamo con una piccolissima anticipazione su SandEnduro: abbiamo trovato la traccia da cui verrà zappata la nostra personalissima PS2. Posso solo dire sarà un percorso meno vertical dell’Eremita e che rispetto al suo “cuginetto” si svilupperà sulla medesima vallata, capitalizzando, in parte, anche un trail già conosciuto ai locals.


Il lavoro da fare non manca, i tempi dipenderanno dal numero di persone che riusciremo a coinvolgere nelle varie sessioni. La parte alta, flow e senza particolari difficoltà tecniche, è praticamente già pronta all’uso, la parte bassa e’ completamente invasa da rovi, e rovinata dallo stato di abbandono di questi ultimi anni. Un progetto che, in ogni caso, contiamo di condividere, in qualche modo, con la comunità di bikers verso la prima metà di settembre.



Stop, fine delle anticipazioni.

Sul fronte Viaggi e Uscite, dopo essere stato uno degli argomenti top delle ultime settimane e a seguito di un breve incontro casuale con il nostro Matte, è ufficialmente partita la scimmia bike park. L’idea intavolata a me sembra ottima e decisamente percorribile: Pila, un giorno infrasettimanale ad agosto per devastarci di discese su mezzi adeguati, affittati in loco. Mi riprometto di parlarne con i vari spuncers alla prima occasione. Nel frattempo lascio questo appunto perché mi rendo conto di quanto la senilità inizi a impattare la mia memoria!




Per il resto che dire? Io settimana prossima farò la mia parte di mare, non credo che sentirò troppo la mancanza del blog, al contrario sentirò parecchio la mancanza delle nostre uscite. Ovvio che la domenica successiva al mio rientro, vorrò subito indossare la maglia Spunciabike su qualche trail, possibilmente l’Eremita.




Una volta in più: cercate di aspettarmi!!!


Nessun commento:

Posta un commento